In questo periodo guardandoti allo specchio potresti avere una brutta sorpresa: la pelle del viso potrebbe apparire impura e spenta.
I continui sbalzi delle temperature invernali la irritano, lasciandola disidratata. Stress, un’alimentazione scorretta e lo smog, contribuiscono ad un progressivo ispessimento dello strato corneo facendo risultare la pelle arida, ruvida al tatto e priva di vitalità.
In primavera facilmente si avverte un maggior senso di stanchezza e affaticamento, è infatti il momento più opportuno per purificare il fegato dalle tossine accumulate in inverno.
Cosa puoi fare per correre ai ripari?
E’ fondamentale detossinare la pelle attraverso trattamenti esfolianti e rigeneranti. Puoi venire in istituto per un check-up approfondito e insieme valuteremo il trattamento più adatto al tuo tipo di pelle. Inoltre ti indicheremo tutti i consigli più consoni alle tue esigenze, con prodotti di auto cura e cicli di trattamenti su misura per te! Alcuni dei consigli generali possono essere:
- esfoliare la pelle 1-2 volte a settimana per eliminare le cellule morte e donare luminosità
- integrare delle creme a texture leggera per non appesantire il viso
- applicare tutte le mattine una protezione solare (cosa che già si dovrebbe fare tutto l’anno)
- effettuare maschere illuminanti e nutrienti per portare alla pelle più attivi concentrati
Per quanto riguarda il lavoro interno, l’organismo ha bisogno di fitoestratti depurativi e un’integrazione di magnesio e potassio. E’ consigliabile quindi:
- aumentare l’attività fisica, eliminando così le tossine e rimettendo in moto l’organismo per ritrovare lo sprint che caratterizza la bella stagione
- bere tanta acqua
- integrare vitamine e principi attivi che portano il corpo ad essere energico
Con questi semplici consigli, In breve tempo ti guarderai allo specchio e tornerai a sorridere!
Puoi contattarci e fissare il tuo check-up viso con trattamento o visitare il nostro shoponline (SEZIONE SHOP) per scegliere i tuoi prodotti preferiti!